ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Empoli: aveva in casa un arsenale, arrestato

Un uomo di 64 anni aveva in casa un vero e proprio arsenale con fucili, proiettili e l’attrezzatura per costruirli.

Aveva un vero e proprio arsenale in casa. Fucili, migliaia di proiettili e attrezzature per fabbricare munizioni. Un uomo di 64 anni residente ad Empoli è stato denunciato.

Del suo piccolo arsenale casalingo si sono accorti i carabinieri forestali di Firenze, coordinati dal Nucleo investigativo di polizia ambientale e agroalimentare.

I militari hanno trovato le armi casualmente, durante un’attività di polizia giudiziaria. Per la precisione, nella casa c’erano 16 fucili, 10mila cartucce di diverso calibro, 90 chili di piombo per munizioni e 18 chili di polvere da sparo. Compreso tutto l’occorrente per fabbricare artigianalmente fucili e cartucce.

A completare il quadro, il fatto che il 64enne non avesse il porto d’armi. La Questura, infatti, non glielo aveva rinnovato.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato tutte le armi e il materiale esplosivo ritrovato nella casa, ampiamente oltre i limiti consentiti dalla legge.
Attualmente sono in corso gli accertamenti per verificare se l’uomo rivendesse anche a terzi il materiale prodotto.
Dal momento che l’uomo non poteva andare a caccia, poiché sprovvisto del porto d’armi, rimane da capire come utilizzasse l’elevata quantità di munizioni e come si sia procurato tanta polvere da sparo.
L’uomo è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e fabbricazione di armi.
Facebook