ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 8 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Elio Germano ospite d’onore del Molisecinema

Elio Germano sarà ospite d’onore al Molisecinema.

L’attore Elio Germano sarà ospite d’onore del Molisecinema. La sua famiglia è originaria di Duronia, in provincia di Campobasso.

Dal 7 al 12 agosta si terrà la 16esima edizione di Molisecinema a Casacalenda, sempre in provincia di Campobasso. Il festival dedica all’attore un libro ‘Elio Germano. Corpo, voce e istinto’, a cura di Raffaele Meale e Federico Pommier Vincelli, pubblicato da Cosmo Iannone Editore.

Il libro inaugura la colonna editoriale di Molisecinema e verrà presentato l’8 agosto. Il fulcro del libro è la vita dell’artista, ripercorsa con saggi critici  e interviste.

Durante il Festival verraà presentata anche un selezione di lungometraggi con Germano protagonista dagli esordi a oggi. Saranno presenti anche gli attori e i registi dei film in corsa.

Non solo, ci saranno anche degli eventi. trai diversi eventi in cartellone ci sono i ‘I Sessantotti’. Si tratta di una serie di incontri e proiezioni per ricordare il ’68.

Quest’anno, infatti, sono 50 anni dell’anno delle rivolte e delle proteste giovanili. Un movimento chiave per lo sviluppo degli attuali costumi e il pensiero della società odierna.

Ci sarà quindi una selezione di film più importanti di quel periodo. Un esempio sono quelli diretti da Antonioni, Ferreri, Pasolini e i fratelli Taviani.