Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Elio Germano ospite d’onore del Molisecinema

Elio Germano ospite d’onore del Molisecinema

Elio Germano sarà ospite d’onore al Molisecinema.

L’attore Elio Germano sarà ospite d’onore del Molisecinema. La sua famiglia è originaria di Duronia, in provincia di Campobasso.

Dal 7 al 12 agosta si terrà la 16esima edizione di Molisecinema a Casacalenda, sempre in provincia di Campobasso. Il festival dedica all’attore un libro ‘Elio Germano. Corpo, voce e istinto’, a cura di Raffaele Meale e Federico Pommier Vincelli, pubblicato da Cosmo Iannone Editore.

Il libro inaugura la colonna editoriale di Molisecinema e verrà presentato l’8 agosto. Il fulcro del libro è la vita dell’artista, ripercorsa con saggi critici  e interviste.

Durante il Festival verraà presentata anche un selezione di lungometraggi con Germano protagonista dagli esordi a oggi. Saranno presenti anche gli attori e i registi dei film in corsa.

Non solo, ci saranno anche degli eventi. trai diversi eventi in cartellone ci sono i ‘I Sessantotti’. Si tratta di una serie di incontri e proiezioni per ricordare il ’68.

Quest’anno, infatti, sono 50 anni dell’anno delle rivolte e delle proteste giovanili. Un movimento chiave per lo sviluppo degli attuali costumi e il pensiero della società odierna.

Ci sarà quindi una selezione di film più importanti di quel periodo. Un esempio sono quelli diretti da Antonioni, Ferreri, Pasolini e i fratelli Taviani.