ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 29 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Elba: decine di tartarughine in spiaggia durante un matrimonio

Decine di tartarughine marine sono nate durante un matrimonio in spiaggia.

Così le piccole hanno invaso la psiaggia e sono corse per prendere il mare. Il fatto eccezionale è avvenuto alle 19:15 nella piccola spiaggia elbana di Straccoligno, vicino a Capo Perla, nel Comune di Capoliveri.

Si tratta di un fatto eccezionale, tuttavia, non era la prima volta che succedeva. già nel 2017 era avvenuta una nasciata prodigiosa. Una tartaruga era stata avvistata mentre depositava le uova tra gli ombrelloni e le sdraio da Federico, il guardiano dei Bagni da Sergio.

Questa volta, però, nessuno si era accorto dell’arrivo della tartaruga marina. In base ai calcoli, dovrebbe essere passata 60 giorni fa.

Coincidenza vuole che il bambino che per primo ha visto le tartarughine ieri sera si chiam anche lui Federico. A Marina le tartarughine avevano aspettato che il sole calasse prima di invadere la spiaggia.

Ieri sera la situazione era differente. Le piccole non hanno aspettato e sono subito corse verso il mare. Subito c’è stato il caos. La tartarughe hanno infatot rischiato di essere schiacciate dagli invitati.

Per fortuna,alcuni cittaidni avveduti hanno provveduto a creare una “corsia preferenziale” pe rle piccole, in modo da garantire loro un percorso sicuro.