Sei in: Home > Torino Oggi Notizie

Teatro Regio: cercasi successore di Vergnano

Adesso l’obiettivo del Teatro Regio è trovare il successore del sovrintendente Vergnano. Un incarico non facile, dal momento che il contributo artistico portato da Vergnano è stato imparegiabile. Ieri, l’assesore alla Cultura della Regione, Antonella Parigi ha dichiarato: «Il momento che vive oggi la principale istituzione culturale cittadina, il Teatro …

Leggi »

Uomo si arrampica sul duomo: panico tra la folla

Un uomo si è arrampicato sull’altare maggiore del duomo di Torino gridando. L’unico danno causato dall’uomo è stato gettare a terra un candelabro ottocentesco. Sarebbe potuto succedere molto di peggio, viste le premesse. La scena si è consumata in pochi minuti, sotto gli occhi sbigottititi dei volontari della Sindone. Era …

Leggi »

Torino: Vergnano lascia il Teatro Regio

Walter Vergnano lascia dopo 19 anni il Teatro Regio di Torino. Il direttore Vergnano ha rassegnato le sue dimissioni ieri sera al Consiglio di indirizzo dell’ente. Contestualmente alla sua carica decadono anche quelle dle direttore musicale Gianandrea Noseda e del direttore artistico Gastón Fournier-Facio. Trovare un sostituto sarà molto complesso, …

Leggi »

Torino: linea dura con gli automobilisti

Il sindacato della polizia municipale ha deciso di adottare una linea dura con gli automobilisti indisciplianti. «Non vogliamo fare i gabellieri del Comune» è stata lla dichiarazione del sindacato della polizia municipale in merito all’uso della linea dura verso gli automobilisti. Le sanzioni per qualsiasi effrazione, dal codice della strada …

Leggi »

Amianto alla Olivetti: tutti assolti

Gli imputati processati a Torino per la presenza di amianto sono stati tutti assolti: il fatto non sussiste. Oggi la Corte di Appello ha rovesciato il verdetto di primo grado che aveva condannato gli imputati per le morti causate dall’amianto alla Olivetti. L’esposizione sarebbe avvneuta in un periodo tra gli …

Leggi »