Sei in: Home > Roma Oggi Notizie > Roma > Ambiente

Temperature primaverili da Roma a Palermo

Quasi 16 gradi di minima notturna nella Capitale e 24 la massima nella città siciliana Da un lato la Valle d’Aosta bianca di neve e dall’altro capoluoghi italiani come Roma, Milano, Napoli e Palermo caratterizzati da temperature mai viste a gennaio: ben 15,4 gradi come minima notturna della Capitale. La …

Leggi »

Stazione Tiburtina in degrado e fatiscenza

E’ quanto dichiara Barbara Saltamartini, vicepresidente dei deputati della Lega-NcS. Roma, 31 ott. – “La situazione di degrado assoluto in cui versa l’area della Stazione Tiburtina non può perdurare. Serve un giro di vite per ristabilire la sicurezza. Si attui il Daspo urbano per chi non rispetta le regole. Da mesi …

Leggi »

Rischio strage da barbecue

Al termine di un’articolata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto e della Stazione Carabinieri Forestali di Sant’Oreste hanno individuato e denunciato a piede libero l’uomo che ha provocato un vasto incendio nel giorno di ferragosto. In quella occasione le fiamme distrussero oltre 5 ettari di bosco e …

Leggi »

Incendio rifiuti speciali: fermato 51enne

Un 51enne romeno è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Appia. L’uomo, infatti, avrebbe incendiato accumuli di rifiuti speciali all’interno dell’area verde della ditta dove lavora come operaio. Gli agenti hanno notato una fitta nuvola di fumo mentre transitavano in Circonvallazione Orientale altezza Capannelle. Insospettiti, hanno cercato di individuare l’origine della …

Leggi »

Acea chiude i rubinetti

Il timore dei romani è divenuto realtà: ACEA ha deciso di chiudere i rubinetti della capitale. A causa del perdurare della siccità straordinaria, ACEA ha deciso di “adottare un piano di riduzione controllata delle pressioni della rete idrica nelle sole ore notturne per quanto riguarda i Comuni di Roma e …

Leggi »

Siccità nel Lazio, Coldiretti vuole lo stato di calamità

La Coldiretti del Lazio ha inviato tre missive agli assessori regionali Fabio Refrigeri, Carlo Hausmann e Mauro Buschini per aprire una vertenza sui danni all’agricoltura causati dalla siccità, sul ruolo dei consorzi di bonifica, sulla assegnazione dei contributi europei ai 1.250 giovani aspiranti imprenditori agricoli e sullo stato delle attività di …

Leggi »

Parco Città Europa di nuovo illuminato

I lavori di ripristino dell’illuminazione del Parco Città d’Europa sono iniziati lo scorso mercoledì 21 giugno, ad opera del Dipartimento SIMU e in collaborazione con Acea ARETI. Il primo intervento ha riguardato la pulizia dei pozzetti per la messa in posa dei cavi, dove erano cresciuti dei rovi a causa dell’incuria. A …

Leggi »