Sei in: Home > Religioni

Concistoro: Papa Francesco nomina 14 nuovi cardinali. Tra di loro il vescovo dell’Aquila

Il Sacro Collegio si conforma alle volontà di Papa Francesco con una rappresentanza universale e decentrata rispetto all’Europa. Ieri il concistoro, il consiglio consultivo con cui Papa Francesco ha scelto 14 nuovi cardinali. Questi avranno il compito di coadiuvare il pontefice nella gestione della Chiesa universale, nonché quello di eleggere …

Leggi »

Volto di Adolf Hitler sui calzini, anche il Museo di Auschwitz insorge contro un’azienda polacca

Un’azienda polacca ha lanciato sul mercato dei calzini coi baffetti, pensati per “mettere ordine nel cassetto dei calzini”. Ennesima trovata di cattivo gusto per far parlare di sé. Questa volta la notizia viene dalla Polonia, e la protagonista è un’azienda locale produttrice di calze. La ditta, proprietaria del marchio Nanushki, …

Leggi »

Frecciarossa Perugia-Milano: oltre 3200 prenotazioni in 3 mesi

Boom di prenotazioni per la tratta del Frecciarossa Perugia-Milano: parla l’Assessore Chianella Dalla data di attivazione del treno Frecciarossa sulla tratta Perugia-Milano, l’8 febbraio scorso, si registrano ad oggi 3.200 prenotazioni fino al 4 aprile. La media giornaliera è di circa 120 passeggeri, di cui 50 all’andata e 70 al …

Leggi »

L’inviato del Papa a Medjugorje: “Anche i più scettici hanno ammesso la soprannaturalità delle prime apparizioni”

Molti hanno interpretato le parole dall’arcivescovo di Varsavia Mons. Henryk Hoser, come un riconoscimento delle apparizioni mariane nel Santuario di Medjugorje in Bosnia.  L’arcivescovo, inviato dal Papa, per dare un suo giudizio sul piano pastorale si è limitato a dire che da un riscontro positivo e che anche anche i più scettici hanno ammesso la soprannaturalità delle …

Leggi »

Stupefacenti: tre arresti a Varese

Lunedì 24 luglio, gli agenti della Squadra Mobile  della Questura di Varese e della Questura di Bolzano hanno eseguito, in Saronno, tre Ordinanze di Custodia Cautelare, emesse nei confronti di un cittadino italiano, un tunisino ed un albanese per a Squadra Mobile di Bolzano hanno accertato un vasto traffico di …

Leggi »

“Pronto Don Piergiorgio? Sono Francesco”

E’ don Piergiorgio Rizzini, parroco di San Giorgio in Braida: un sacerdote di Verona che è stato ultimamente raggiunto telefonicamente da Papa Bergoglio Il telefono della sacrestia ha squillato nel tardo pomeriggio di lunedì, poco prima delle 18. Si è trattato di una telefonata breve, dai toni cortesi e che non …

Leggi »