Sei in: Home > Nazionale > Politica

Armi nucleari, Guterres (Onu): “Esiste il rischio di un conflitto militare in Siria e Nord Corea”

Guterres fa appello a soluzioni diplomatiche Antonio Guterres, segretario senerale delle Nazioni Unite, mostra la propria preoccupazione per la minaccia rappresentata dalle armi di distruzione di massa. Una pericolo sempre più concreto viste le recenti azioni militari di Siria e Corea. In occasione della riunione del Consiglio di sicurezza a …

Leggi »

Malpezzi (Pd): “Le opposizioni non hanno un programma. Berlusconi e Salvini divisi su tutto”

Simona Malpezzi, deputata del Partito democratico, si confessa ai microfoni di Radio Cusano, nel corso della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti. Un’intervista a tutto tondo su salute, elezioni e avversari politici. Secondo la deputata, l’operato della maggioranza in questa legislatura …

Leggi »

Sicilia:Stipendi d’oro, Fiumefreddo: “Miccichè premia la Casta. La Sicilia è destinata alla desertificazione. Contro di me metodi mafiosi”

“Pensavo fosse uno scherzo. Ho considerato questa scelta come una offesa nei confronti di chi lavora e della povera gente. Non credo che il primo problema della Sicilia fosse questo. Io avrei abbassato ulteriormente il tetto”. Antonio Fiumefreddo, ex amministratore unico di Riscossione Sicilia, ha commentato così ai microfoni di …

Leggi »

Roma-Scilipoti Isgrò (FI): “Governo nazionalizzi Bankitalia”

La dichiarazione del presidente di Unione Cristana, Scilipoti Isgrò, dopo le parole di Visco Ignazio Visco ha rassicurato davanti alla commissione parlamentare che Bankitalia abbia agito nell’interesse degli italiani nonostante ci siano state delle perdite dei risparmiatori definite “diffuse e dolorose”. Dopo queste parole il senatore di Forza Italia e presidente …

Leggi »

Un Ministero della Pace: ecco la sfida del prossimo Governo

 Una scelta rivoluzionaria lanciata dall’Associazione Comunità Giovanni XXIII In Italia il prossimo Governo potrebbe istituire un Ministero della Pace e sarebbe senz’altro una scelta rivoluzionaria dove il clima politico internazionale è avvelenato da un dispendio di risorse finanziarie per produrre armamenti, di conflitti bellici e di minacce. La proposta giunge dall’Associazione Comunità Giovanni …

Leggi »

PUTIN AD ASSAD: LA FINE DELL’ISIS E’ VICINA

Putin incontrerà domani il leader turco Recep Tayip Erdogan e quello iraniano Hassan Rohani. Un amichevole incontro sul Mar Nero tra il presidente della Russia Vladimir Putin e il presidente siriano Bashar al-Assad. L’incontro tra i due presidenti è avvenuto a Sochi, dove Assad è volato con un aereo militare …

Leggi »

GENTILONI DICHIARA: “NON SIAMO PIÙ FANALINO DI CODA UE. IL NOSTRO DEFICIT È MIGLIORATO”

Il presidente del consiglio risponde ai richiami della commissione europea Il presidente del consiglio Gentiloni risponde ai rimproveri che sono arrivati ieri dalla commissione europea. Gentiloni si trovava presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018. Università che è stata inserita tra le 150 migliori facoltà mediche …

Leggi »