Sei in: Home > Nazionale > Arte e Cultura

Panariello, Conti, Pieraccioni: dopo il successo straordinario de “Il Tour”, il trio toscano sbarca a New York il 13 aprile al Beacon Theatre!

Dopo il successo straordinario de “IL TOUR” con 31 date nei palasport di tutta Italia per un totale di 176.903 biglietti venduti Dopo aver conquistato il pubblico italiano con 31 date sold out nei principali palasport italiani, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni si preparano a conquistare New York con …

Leggi »

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Informazione e formazione – Una riflessione dedicata a tutte le Donne perché vivano. Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, un appuntamento importante nell’a€™mbito del quale il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole esprimere una propria riflessione sull’importanza della formazione, quale …

Leggi »

GIORNATA MONDIALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA

Il bilancio della Polizia Stradale Domenica prossima, 19 novembre, si celebra la “G¡ornata mondiale in memoria delle vittime della strada”. Un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno (la terza domenica di novembre) alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari. E’ stato proclamato per la …

Leggi »

IL TEOLOGO FERRARIO DICHIARA: BERGOGLIO STA CAMBIANDO LA STORIA

Nuovo libro di Mimmo Muolo: “l’enciclica dei gesti di Papa Francesco” Mimmo Muolo ha presentato il suo nuovo libro “L’enciclica dei gesti di Papa Francesco” (edito dalle Paoline). Muolo nel testo parla in modo approfondito della gestualità del Papa. “Essa trasmette un messaggio, parte integrante e decisiva del Ministero di …

Leggi »

15 NOVEMBRE 2017: PRIMA GIORNATA MONDIALE DEL CORDONE OMBELICALE

Per sottolineare l’importanza delle cellule staminali cordonali Ieri si é celebrata la prima giornata mondiale del cordone ombelicale. La manifestazione é nata per evidenziare la grande importanza e utilità che hanno le cellule staminali cordonali per la nostra salute. Proprio il 15 Novembre del 1988 è stato effettuato il primo …

Leggi »

Il Papa “Lecito sospendere le cure se non proporzionali”

Messaggio di Francesco “evitare l’accanimento terapeutico non è eutanasia” Francesco interviene sul complesso tema del “fine vita” nel suo messaggio inviato a monsignor Vincenzo Paglia e ai partecipanti al meeting regionale europeo della World Medical Association in corso in Vaticano e promosso dalla Pontificia Accademia per la Vita «è moralmente lecito …

Leggi »

SocialArt il nuovo brand del design sociale

Promosso il marchio SocialArt SocialArt è il nuovo brand di prodotti artigianali realizzati da persone adulte con disabilità, lo scopo è quello di riconoscere valorizzare il pontenziale di ogni individuo. Il marchio coinvolge direttamente nella produzione, confezionamento e distribuzione circa 70 persone adulte con disabilità o fragilità psichica e circa …

Leggi »

ZECCHINO D’ORO ALLA 60ª EDIZIONE

La kermesse canora dedicata ai bambini torna su RaiUno La kermesse canora dedicata ai bambini torna tutti i sabati sulla rete ammiraglia Rai dal 18 novembre al 9 dicembre. Lo speciale con Canti Conti, invece, in prima serata l’8 dicembre. Quest’anno a condurre è Francesca Fialdini insieme a Gigi & …

Leggi »

DOMENICA LA PRIMA GIORNATA DEI POVERI

Dopo la Messa in 1.500 pranzeranno con il Papa in Aula Paolo VI ROMA – Domenica 19 novembre, si celebrerà la Prima Giornata Mondiale dei Poveri. Una Giornata voluta fortemente da Papa Francesco a conclusione del Giubileo della Misericordia. Suo desiderio é che tutta la comunità cristiana sia chiamata a …

Leggi »