Sei in: Home > Nazionale

Il cane da guardiania ora ha anche la sua pagina Facebook

E’ appena nata la pagina Facebook “Il Cane Da Guardiania – anti lupo” con lo scopo di diffondere la giusta cultura cinofilia su questo animale estremamente importante per ottenere una buona convivenza fra allevatori e il ritorno del predatore selvatico Da quando il lupo è tornato a comparire sulle nostre …

Leggi »

Le vittime di Pinochet si rivolgono al Papa

“Ci aiuti a ritrovare i desaparecidos” CILE – Le vittime di Pinochet si rivolgono al Papa: “Ci aiuti a ritrovare i desaparecidos”. Lo fanno attravero il presidente della Agrupaciòn de Familiares de Ejecutados Políticos y Detenidos Desaparecidos de Iquique y Pisagua, Héctor Marín Rossel. Il presidente è stato ricevuto dal …

Leggi »

Settimana della Memoria a Roma: film, documentari, conferenze e letture per non dimenticare l’orrore della Shoah

A pochi giorni dalla “Giornata della Memoria”, Mattarella ha nominato senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz Lunedì prossimo avrà inizio la settimana della memoria, 7 giorni di commemorazioni in tutta Italia per ricordare le vittime del genocidio perpetrato nella metà del 20° secolo dalla Germania nazista ai danni …

Leggi »

Armi nucleari, Guterres (Onu): “Esiste il rischio di un conflitto militare in Siria e Nord Corea”

Guterres fa appello a soluzioni diplomatiche Antonio Guterres, segretario senerale delle Nazioni Unite, mostra la propria preoccupazione per la minaccia rappresentata dalle armi di distruzione di massa. Una pericolo sempre più concreto viste le recenti azioni militari di Siria e Corea. In occasione della riunione del Consiglio di sicurezza a …

Leggi »

La carestia mette a rischio la vita di migliaia di persone

L’insicurezza alimentare colpisce in particolare l’area del Kasai: appello delle organizzazioni Il tempo per salvare centinaia di migliaia di vite nella Repubblica Democratica del Congo sta per finire”. L’allarme proviene da Nazioni Unite, Fao, Unicef e Wfp (Programma alimentare mondiale). Le tre organizzazioni hanno comunicato che dei 3,2 milioni di persone …

Leggi »

Poco più di 15 ore fa, la Camera dei Rappresentanti ha votato per tagliare circa 1.600 tariffe economiche sulle importazioni con l’obbiettivo di aumentare la competitività dei manifatturieri USA. L’abolizione delle tariffe sulle materie prime ai prodotti finiti, unite al taglio delle tasse, rappresenta un piano per una maggior crescita …

Leggi »

Bere vino prima di dormire aiuta a perdere peso

Una ricerca della Washington State University e di Harvard attesta che bere vino prima di andar a dormire aiuta a perdere peso La sostanza chimica chiamata “resveratrolo”, presente nel vino, impedirebbe alle cellule di grasso di aumentare la massa grassa nel corpo, rendendoti più magro. Il resveratrolo è prodotto da …

Leggi »

Milano, incidente sul lavoro: 3 morti e un ferito grave, morti bianche in aumento

Nell’incidente hanno perso la vita Marco Santamaria, Giuseppe Setzu e Arrigo Barbieri MILANO – E’ di tre morti e un ricoverato in gravissime condizioni il bilancio del tragico incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nello stabilimento della Lamina Spa, azienda che produce laminati d’acciaio e titanio, situato in via …

Leggi »