Sei in: Home > Esteri > Africa

Caccia alle streghe in Tanzania, cinque donne bruciate vive

L’organizzazione locale Legal and Human Rights Centre (Lhrc), ha presentato un resoconto dove spiega che nei primi sette mesi del 2017 sono state 155 le vittime di uccisioni collegate alla stregoneria. Le cinque vittime, accusate di essere streghe provenivano dal villaggio di Undomo, nella regione centro-settentrionale di Tabora. Proprio la regione di Tabora ha …

Leggi »

Kenya a rischio colera

Sì a viaggi, ma attenzione a cibi e bevande Proprio nella stagione estiva, una delle mete più amate dai turisti italiani è stata colpita da una grave epidemia di colera. Secondo una circolare emessa il 21 luglio dal Ministero della Salute, in Kenya sarebbe in corso tale epidemia. Dall’inizio del 2017, …

Leggi »

10 maggio 1994, #Madiba è presidente del Sud Africa

Nelson Mandela, dopo 27 anni di prigionia per la sua lotta contro l'apartheid, il 10 maggio 1994 viene eletto Presidente del Sud Africa. L’anno precedente gli era anche stato assegnato il Nobel per la Pace. Mandela, che restò presidente per 5 anni, si batté strenuamente per i diritti della sua …

Leggi »

Due donne kamikaze in Camerun, 10 morti in moschea

L'attentato è avvenuto a Kolofata, città vicina al confine nigeriano: si pensa che le due donne kamikaze provengano da lì e appartengano all'orgnaizzazione di Boko Haram. Si sono fatte esplodere nella moschea uccidendo dieci persone. Insieme a Ciad e Niger, il Camerun è obiettivo dei terroristi in quanto fornitore di …

Leggi »