Sei in: Home > Esteri

James Harrison, l’uomo dal sangue speciale

Il suo sangue blocca l’antigene Rh James Harrison va in pensione. L’australiano dopo un lasso di tempo di 60 anni ha favorito la protezione della nascita di 2,4 milioni di neonati. L’uomo, è nato con un sangue speciale, che possiede proprietà immunizzanti e anticorpi specifichi. Dall’età di 14 anni Harrison …

Leggi »

Bruxelles – 20.000 pulcini gasati

Gasati all’aeroporto di Bruxelles per un problema di trasporto Un container con migliaia di pulcini era pronto a partire dall’aeroporto di Bruxelles verso Kinshasa in Congo. Tuttavia, per motivi tecnici la partenza è fallita per ben due volte, motivo per cui il container utilizzato per il trasporto con un totale …

Leggi »

Pechino vs Washington: la Cina pensa ai dazi

Se da una parte la Cina dichiara di non voler intraprendere una guerra commerciale con gli Stati Uniti a colpi di dazi, dall’altra si prepara a rispondere a tono. Il ministero del commercio cinese apparentemente spera che l’amministrazione Trump faccia un passo indietro prima di rovinare i rapporti bilaterali e …

Leggi »

I dati di 50 milioni di profili Facebook sono stati usati per pilotare le elezioni americane, ma il problema ha radici più profonde | L’inchiesta

Siamo spiati su Internet? Cosa ne fanno dei dati che raccolgono? Una “talpa” ha scoperto gli scheletri nell’armadio di Cambridge Analytica, azienda di consulenza e marketing online.  Non è una novità che tra grandi aziende ci sia una compravendita di dati del consumatore per fini commerciali. I famosi “cookies” e …

Leggi »