Sei in: Home > Catanzaro Oggi Notizie > Cronaca

In fiamme un autocompattatore a Lamezia Terme

La causa del rogo potrebbe essere l’autocombustione LAMEZIA TERME – Nel pomeriggio di venerdì, i vigili del fuoco del Comando Provinciale sono intervenuti per spegnere un incendio che ha coinvolto un’autocompattatore. In una nota dei vigili del fuoco si legge: “L’automezzo interessato dalle fiamme, a causa di una avaria, si …

Leggi »

Sospese attività di cantiere dopo i controlli dei carabinieri

Segnalati quattro lavoratori irregolari GIRIFALCO – Nella giornata di venerdì, in un cantiere della città, sono state sospese attività di cantiere dopo i controlli dei carabinieri. Gli accertamenti ad opera dei militari della Compagnia di Girifalco, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro (N.I.L.) di Catanzaro. Presente …

Leggi »

Morte sospetta all’spedale di Catanzaro

Indagati diciannove camici bianchi CATANZARO – Morte sospetta all’spedale di Catanzaro. Il sostituto procuratore Giulia Tramonti, ha istruito un’inchiesta in merito all’omicidio colposo di Giovanna Scicchitano di 84 anni. Sul registro degli indagati sono finiti diciannove camici bianchi dei reparti di Ortopedia, Traumatologia e rianimazione dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. …

Leggi »

Acciuffata la banda delle macchinette automatiche

Fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza CATANZARO – Acciuffata la banda delle macchinette automatiche. Da giovedì sera i numerosi furti messi a segno dalla banda si sono conclusi. Gli agenti del commissariato di Polizia di Catanzaro Lido, hanno individuato e denunciato quattro persone originarie di Catanzaro. Sono ritenute responsabili …

Leggi »

Catanzaro. Emergenza maltempo in città

Tetti divelti, tir ribaltati e muri che cedono CATANZARO – In questi giorni le operazioni di soccorso effettuate dai vigili del fuoco, sono state indispensabili per fare fronte all’emergenza maltempo. Le condizioni meteo avverse, che hanno imperversato nella provincia di Catanzaro, hanno creato non pochi disagi in città. Gli interventi …

Leggi »

Tentato duplice omicidio nel 2011. Pesanti le condanne

La richiesta del Pubblico Ministero per mandante ed esecutore è stata accolta CATANZARO – Importanti novità in merito al tentato duplice omicidio avvenuto nel 2011 a Lamezia Terme. A A distanza di un mese l’uno dall’altro, Giuseppe Morello e Pasquale Saladino si salvarono fortunosamente dopo che contro di loro furono …

Leggi »

Un uomo minaccia di darsi fuoco davanti al Tribunale di Catanzaro

Immediato l’intervento dei Carabinieri che lo hanno bloccato Catanzaro – Un uomo si è presentato davanti al Tribunale con l’intenzione di darsi fuoco. L’uomo aveva con sè un accendino e una bottiglia contenente liquido infiammabile. I fatti risalgono a ieri mattina intorno alle ore 10.30. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente …

Leggi »

Continua il maltempo. Vento forte e pioggie intermittenti

Nella giornata di domani raffiche di vento fino a 50 chilometri all’ora CATANZARO – Continua il maltempo in tutt’Italia. A Catanzaro la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo perturbato su tutta la città, con piogge alterante a fasi più asciutte per l’intero arco giornaliero. Temperature stazionarie con valori massimi …

Leggi »

Arrestato un pakistano colpevole di aver rapinato un tarantino

L’uomo avrebbe rubato il cellulare alla vittima CROTONE – Un pakistano di 30 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Crotone, coadiuvati da quelli del N.O.RM., per aver rapinato un tarantino. La vittima, un uomo di 43 anni, stava passeggiando lungo viale stazione. E’ stato avvicinato dal pakistano …

Leggi »

Si alla fermata degli autobus alla Cittadella regionale

La fermata sarà in vigore da Lunedì 15 Gennaio CATANZARO – A partire da Lunedì 15 Gennaio, i cittadini potranno usufruire di una fermata che sarà collocata alla Cittadella regionale. La nuova fermata è stata autorizzata con nota prot. n. 8918 del 10 gennaio 2018, dal Dirigente Generale del Dipartimento …

Leggi »