Sei in: Home > Aosta Oggi Notizie

Regionali oggi, sorteggio ordine liste

Regionai oggi, sorteggio ordine liste. Respinto ricorso Casapound, ‘valutiamo se rivolgerci al Tar’ Oggi, venerdì 20 aprile, è in programmaal tribunale di Aosta il sorteggio dell’ordine di comparizione sulle schede elettorali delle liste candidate per le regionali del 20 maggio. L’operazione inizierà introno alle 12.30 e sarà condotta dall’Ufficio elettorale …

Leggi »

Pila – Valanga travolge una 30enne inglese

Sul posto sono intervenuti i Soccorsi alpini valdostani in elicottero Secondo le prime ricostruzioni la 30enne inglese praticava sci in fuoripista e sarebbe stata travolta da una massa di neve da lei stessa staccata del Canal Grande. Nei pressi della zona del Couis 1. Al momento della valanga erano in …

Leggi »

Incendio in una fabbrica di produzione del lardo

Le operazioni di spegnimento dell’incendio hanno coinvolto i vigili del Fuoco di Aosta Nella giornata di oggi si è sviluppato un incendio nello stabilimento di produzione del lardo di Arnad della società Maison Bertolin. Al momento non risultano persone coinvolte. A causa dell’incendio e stato temporaneamente chiuso un tratto della …

Leggi »

In salvo i due scialpinisti bloccati sul Monte Rosa

I due cinquantenni di Ivrea erano bloccati da lunedì scorso I due scialpinisti sono stati portati in salvo la scorsa notte. A causa della scarsa visibilità l’elicottero non è potuto intervenire. Le operazioni di recupero sono avvenute via terra, prima del previsto peggioramento delle condizioni meteo, grazie ad una squadra di …

Leggi »

Boom Sonico causato dai Caccia

 Ha tremato anche il suolo e in modo particolare sono state avvertite le vibrazioni dalle finestre delle abitazioni Due violenti boati sono stati sentiti in Valle d’Aosta intorno alle 11.20. Secondo quanto si è appreso dalla protezione civile, sono stati provocati dal passaggio di due aerei militari transitati a bassa …

Leggi »

Maltempo, sciatrice soccorsa a piedi

A Courmayeur poca visibilità, velivolo intervenuto in ritardo. A causa della nevicata e della scarsa visibilità l’elicottero è riuscito a raggiungerla solo in un secondo momento, così è stato necessario intervenire a piedi. Una sciatrice francese con un problema ortopedico alla schiena (non legato a traumi) è stata raggiunta a piedi …

Leggi »