Sei in: Home > Ancona Oggi Notizie > Cronaca

Molesta ragazze in discoteca

Spruzza spray al peperoncino contro i buttafuori Senigallia – È di due feriti lievi il bilancio del parapiglia scatenato all’interno della discoteca lungo l’Arceviese, dove sabato notte un tunisino ha infastidito delle ragazze e i loro amici che cercavano di allontanarlo, per poi utilizzare lo spray al peperoncino contro i …

Leggi »

Cammina in strada con un coltello

Ferito Carabiniere Ostra Vetere -Sabato nel pomeriggio un 42enne ha seminato il panico in mezzo alla strada brandendo un coltello. In stato confusionale, camminava in mezzo alla strada impugnando un coltello a serramanico. Intorno alle 18 un 42enne residente a Serra de’ Conti, è stato segnalato da un cittadino che stava …

Leggi »

Picchia la moglie con l’attizzatoio e fugge

Dopo anni di maltrattamenti finisce in manette JESI – Picchia la moglie con un attizzatoio, scappa nel bosco, ma finisce in manette dopo lunghi anni di maltrattamenti. Un 58enne di San Paolo di Jesi è stato arrestato dai locali carabinieri con le accuse di lesioni gravi, maltrattamenti in famiglia e e …

Leggi »

Direttrice delle poste colpita al volto

Colpita al volto con la pistola è grave Arcevia – Intorno alle 8.30 due uomini armati dopo essersi nascosti dietro la scuola hanno fatto irruzione nell’ufficio postale e minacciato la signora che ha tentalo la reazione. Nell’ufficio erano presenti sette persone, sono volati colpi e pugni, la donna è stata …

Leggi »

Hiv in calo ma è comunque allarme tra i giovani

Con l’Aids non si scherza In leggero calo i casi di Hiv nel 2016, ma è pericoloso comunque tra i giovani per la poca percezione del pericolo. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a pochi giorni dalla Giornata mondiale per la lotta all’Aids dell’1 dicembre. “Con l’Hiv non si scherza”, è il monito …

Leggi »

I videogames “conquistano” le Olimpiadi

Olimpiadi anche su schermo Alla fine di ottobre il Comitato olimpico internazionale riunito a Losanna ha in qualche modo “sdoganato” i videogiochi, dichiarando che gli e-sport possono essere considerati discipline sportive e aprendo a un loro inserimento nel programma olimpico, magari a livello dimostrativo, dai Giochi di Parigi 2024.   Quali videogames potrebbero diventare olimpici?  “Il …

Leggi »

Chirurgia mininvasiva e robotica per le attività toraciche

Prima resezione polmonare robotica per l’asportazione di un tumore maligno Marche Nord ha aperto le sue porte al confronto con centri di riferimento nazionale. Grazie alla collaborazione della dottoressa Giulia Veronesi, Responsabile della Sezione di Chirurgia Toracica dell’istituto clinico Humanitas di Milano, è stato eseguito nelle sale operatorie del San …

Leggi »