ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

E-commerce, un pacco su tre è consegnato da Poste Italiane. A Frosinone aumento del 22%

A Frosinone e provincia è aumentato il numero dei prodotti acquistati su internet: + 22% nel corso del 2017 con circa 260mila pacchi consegnati 

FROSINONE – Tra gli italiani spopola l’e-commerce. Secondo quanto emerge dai dati diffusi dall’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano e da Netcomm, nel 2017 il valore degli acquisti dei prodotti online ha superato per la prima volta quello dei servizi. E Poste Italiane insieme al corriere espresso del Gruppo (SDA) risulta il vettore più scelto: un terzo dei pacchi è consegnato dalla rete italiana dei portalettere. Il fenomeno ha registrato nell’ultimo anno un aumento superiore al 43% (circa 60 milioni di pacchi consegnati). La provincia di Frosinone non è da meno con i suoi 260 pacchi consegnati nel 2016 (+22% rispetto al 2016). Gli utenti preferiscono Poste Italiane per i suoi servizi di consegna affidabili, sicuri e flessibili. Sono considerati i più adatti per sostenere e indirizzare quella parte della popolazione che per la prima volta intraprende il passaggio da fisico al digitale.

Cosa contengono tutti questi pacchi trasportati per tutta Italia??

Gli Italiani su internet comprano principalmente capi di abbigliamento (52%), libri/riviste (45%), ma anche cellulari, smartphone e tablet (37%),  piccoli elettrodomestici (30%), prodotti per la cura del corpo (30%) o audio /video (30%). Lo strumento di pagamento più utilizzato resta la carta prepagata Postepay con cui viene eseguito il 25% delle operazioni e-commerce in Italia. Poste Italiane per rimanere al passo con i tempi ha dotato i propri portalettere di palmare, stampante e Pos, semplificando così l’iter di consegna e permettendo ai cittadini di ricevere i pacchi comodamente presso la propria abitazione o luogo di lavoro. Tra le novità tecnologiche in seno a Poste italiane, una menzione speciale va all’app Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet. Direttamente dal cellulare infatti si potrà prenotare il proprio turno in ufficio postale, si potrà conoscere precisamente il luogo dove si trova il pacco che si sta aspettando o che si è spedito, basterà inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitando manualmente il codice.

L’era delle Poste 4.0 è appena iniziata e ci piace. Molto.

Facebook