ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Due ragazzi omosessuali sono sati picchiati dal branco a Roma

Due ragazzi gay sono stati insultati e picchiati nella notte dal branco, mentre una ragazza che cercava di difendere lo scooter è stata presa a pugni in faccia.

Il branco si muoveva nella notte tra Largo Argentina e Piazza Trilussa. Bazzicavano le vie di Roma in cerca di motorini da rapinare e soldi da rubare. Era un gruppo composto da una decina di giovani, tra cui anche una diciottenne. Una coppia di ragazzi omosessuali 20enni, che sono stati derisi e presi a calci e pugni dal gruppo. L’obiettivo era sempre quello di rapinarli, infatti sono stati loro sottratti i portafogli e i cellulari. Le associazioni LGBT della Capitale hanno denunciato l’ennesimo episodio di violenza contro i gay. Anche un’altra ventenne è rimasta vittima del branco. La ragazza si trovava a largo Argentina con il fidanzato, ed è stata aggredita mentre cercava riprendere il motorino. I pugni dei bulli le hanno procurato una frattura delle ossa nasali, e una prognosi di 20 giorni.

Cinque di loro sono stati fermati dalla polizia per rapina e lezioni gravi. Tre dei fermati sono maggiorenni, Mirko Pjanovic, 24 anni, di origine serba, Simone Proietti 20 anni e Gaia Furlan. Gli altri due, invece, sono minorenni, rintracciati dagli agenti del commissariato di Trastevere sulla scalinata di Piazza Trilussa. Sono stati riconosciuti dalle vittime, e le indagini continuano per identificare i restanti membri del branco. Alle operazioni di polizia hanno contribuito i commissariati Celio, San Paolo e Trevi-Campo Marzio. L’ingente mobilitazione delle Forze dell’Ordine testimonia che il gruppo è diventato una vera piaga sociale, in quanto potrebbe essere responsabile di molti altri atti simili.

Facebook