ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 27 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Doppio appuntamento per promuovere l’intergenerazionalità in collaborazione tra “Anziani attivi” e Itpr “Corrado Gex”

Nell’ambito della collaborazione avviata tra la co-progettazione “Anziani attivi” e l’istituzione scolastica Itpr – “Corrado Gex”, sono state progettate due attività, destinate principalmente alle persone anziane, nei quartieri cittadini con la finalità di promuovere l’intergenerazionalità e sviluppare il senso di comunità.

In particolare, i programmi degli interventi animativi, in calendario il 27 e il 31 maggio, sono stati elaborati dagli studenti delle due classi terze coinvolte all’interno delle lezioni PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) legate all’alternanza scuola/lavoro, coordinati dall’insegnante Denise Chaissan.

Venerdì 27 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, nei giardinetti del quartiere Cogne gli studenti della scuola proporranno “mini-Olimpiadi” e giochi all’aperto nell’ambito dell’evento finale dei corsi di attività motoria della co-progettazione, in svolgimento nella palestra “Franco Assale”. Gli iscritti agli incontri di ginnastica, e chi vorrà comunque partecipare, saranno coinvolti in lezioni ginniche all’aperto tenute da istruttori UISP e da un’animazione tenuta dagli alunni della classe 3 B. A metà mattina sarà offerta una merenda-aperitivo. In caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno della palestra “Assale”.

Martedì 31 maggio, sempre dalle ore 9 alle ore 12, nei locali della co-progettazione di via Croix Noire, 38 i ragazzi della classe 3 A proporranno attività laboratoriali e creative, nonché una merenda-aperitivo, rivolte alle persone anziane che vorranno partecipare.

25 maggio 2022 – 12:59

FM