ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 16 Maggio 2022
21:40

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Dopo il crollo del ponte Morandi due sorvegliati speciali a Firenze

In seguito alla tragedia del ponte Morandi di Genova, è stato deciso di prestareparticolare attenzione ad altri due potenziali Morandi di Firenze.

Dopo il crollo del ponte Morandi è scattata l’attenzio per le opere in cemento con più di 50 anni. A Firenze l’attenzione si è catalizzata sul ponte che attraversa l’Arno, in pieno centro città.

I due ponti, in relatà sorvegliati speciali da un po’, sono il Ponte Vespucci e Ponte San Niccolò, uno a valle di Ponte Vecchio, l’altro a monte.

Il Ponte Vespucci si trova vicino a caserme e a sedi diplomatiche estere. Per non parlare degli alberghi di lusso. Dal 2015 è sotto osservazione perché i tecnici del Comune hanno rilevato un’erosione.

Nel 2016 sono state fatte delle prove ed è stato stabilito che mezzi superiori alle 20 tonnellate non possono transitare. A settembr epartiranno dei lavori per rinforzare le fondamenta del ponte.

Anche il Ponte San niccolò ha bisogno di manutenzione. I tecnici del Comune hanno stabilito che è necessaria una manutenzione dei giunti.

Si tratta del ponte che colllega da piazzale Michelangelo i viali di circonvallazione che delimitano tutto il centro storico. In altre parole, uno snodo fondamentale per il traffico della città.

 

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...