ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Donna scomparsa da nave Msc, identificato il corpo

Trieste – Si tratta del corpo di Simone Scheuer Souza, recuperato in mare lo scorso 2 luglio al largo di Lignano Sabbiadoro (Udine). Il cadavere è stato recuperato dalla capitaneria di porto di Grado (Gorizia).

La storia

La marittima brasiliana di 35 anni era scomparsa il 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc. La donna era stata vista l’ultima volta sulla nave da crociera il 18 giugno scorso, tra le 5:30 e le 6:30, durante la navigazione fra Venezia e Brindisi. I poliziotti della Polmare, coordinati dal pm Milto Stefano De Nozza, avevano acquisito i filmati delle telecamere interne alla nave da crociera. Sono state anche ascoltate alcune persone vicine alla donna, che lavorava all’interno della nave come addetta alle pulizie. Non risultava infatti che la 36enne fosse mai scesa dalla Musica prima della partenza della stessa dal porto di Venezia.

Risultati del DNA

Grazie agli esami del DNA sul corpo della donna si è riusciti a identificarla. A renderlo noto è Msc. Gli investigatori hanno sequestrato tutto ciò che è stato trovato nella cabina della 36enne.

Sulla sua scomparsa è in corso un’inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, nella quale è ipotizzato il reato di omicidio volontario contro ignoti.
La madre e il fratello di Simone, venuto recentemente in Italia, avevano lanciato appelli a “Chi l’ha visto?”.

Facebook