ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Don Biancalani inizierà il digiuno contro il divieto di accoglienza

Don Biancalani, in prima linea per l’accoglienza dei migranti, dichiarato che inizierà uno digiuno, fino a quando verrà ostacolata la loro accoglienza.

Il Comune di Pistoia, infatti, ha emanata un’ordinanza che rende illecitoospitare migranti. Ovviamente don Biancalani si è opposto.

“Chiediamo al Comune di Pistoia di rivedere il provvedimento che ci vieta di accogliere i migranti e quanti hanno bisogno.” L’ordinanza emanata a settembre “toglie legalità alla nostra opera”, con risvolti legali “importanti per i nostri ospiti”.

Dopo questo incipit, il sacerdote ha proseguito dicendo che porterà avanti: “presidio di digiuno per la giustizia.” Insieme a lui ci saranno alcuni collaboratori stretti, ma potrà unirsi chiunque si sentirà di farlo.

Inoltre, Biancalani ha sottolineato che: “I migranti che ospitiamo quando vanno in questura per rinnovare i documenti, si sentono rispondere che non possono indicare come loro domicilio il centro di accoglienza di Vicofaro, perché l’ordinanza del Comune di Pistoia dice che questo centro non è a norma”.

Adesso sarà necessario aspettare se verrà accettato il ricorso presentato dal parroco. Nel frattempo, don Biancalani non rimane con le mani in mano.

Chiede infatti al Comune di muoversi: “per cambiare il provvedimento: il rischio è che quelle persone che fino a pochi giorni fa erano ospiti da noi finiscano in strada, con tutte le conseguenze del caso”.

Facebook