ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Domenica il Giro d’Italia a Roma, strade e 2 metro chiuse

Sono in corso da settimane i preparativi per la tappa del Giro d’Italia a Roma domenica prossima. Il percorso di 11 km modifica la viabilità cittadina.

Il Comune di Roma sta preparando da settimane la tappa romana del Giro d’Italia. Le bici rosa attraverseranno il centro città 10 volte, in un percorso di 11 km che attraversa il cuore di Roma. Per proteggere il percorso è stata predisposta un’ampia green zone, che creerà diversi disagi alla mobilità della Capitale. La green zone non si limiterà a comprendere le strade del percorso, (tra cui via del Quirinale, Trinità dei Monti, via del Circo Massimo, il Colosseo e via dei Fori Imperiali). Infatti, a partire da sabato 26 maggio alle 19 la green zone entrerà in vigore.

Da piazzale Flaminio al Muro Torto, da via Cavour a piazza dei Cinquecento. E ancora, da piazza San Giovanni in Laterano a piazza di Porta San Paolo, dal lungotevere Aventino a Ponte Sant’Angelo. Per motivi di ordine pubblico, all’interno di questa green zone non saranno permesse manifestazioni. In più, due stazioni metro saranno totalmente chiuse al pubblico a partire dalle 12 di domenica. Le stazioni Colosseo e Flaminio, accanto a porta del popolo, avranno gli accessi chiusi. Entro le 8 del mattino di domenica, piazzale Pier Luigi Nervi ospiterà i pullman dei ciclisti. Via San Pietro in Carcere e via Alessandrina saranno chiuse, con divieto di transito.

Facebook