Streaming
Sei in: Home > Articoli > Divieti e Chiusure per vento di burrasca

Divieti e Chiusure per vento di burrasca

 

Il centro meteorologico Arpal ha emanato l’avviso per il vento settentrionale di burrasca forte che a partire da oggi, porterà raffiche di 80/100 km/h  soprattutto sui crinali  e agli sbocchi delle valli ed oltre i 100 sui rilievi più alti.

Di seguito sono riportate le disposizioni del Sindaco al fine di preservare l’incolumità pubblica:

  • Divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”per tutta la giornata di oggi, fino a cessate esigenze.
  • Chiusura al pubblico per tutta la giornata di oggi di giardini e parchi storici comunali. Per consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti all’interno di questi ultimi (musei, impianti per attività sportive, ecc.) sono individuati appositi percorsi alternativi.
  • Chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova per tutta la giornata di oggi.

 

Suddivisione in zone del territorio regionale:

  • A: lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, la provincia di Imperia e la valle del Centa
  • B: lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, val Polcevera e alta val Bisagno
  • C: lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, la provincia della Spezia, Valfontanabuona e valle Sturla
  • D: valle Sturla ed entroterra savonese fino alla val Bormida
  • E: valle Scrivia, val d’Aveto e val Trebbia.

Previsioni meteo 11 marzo

Aumento dell’instabilità durante le ore centrali e pomeridiane con possibili brevi rovesci o temporali moderati, in particolare su A e i rilievi di BCE. Dalle ore centrali si manifesteranno venti settentrionali molto rafficati. Mare molto mosso sotto costa, agitato al largo.

Previsioni meteo 12 marzo

Fino al primo mattino ancora presenti forti venti settentrionali su BCE. Dalla tarda mattinata, tendenza a rotazione dai quadranti meridionali e rinforzi fino a 40/50 km/h anche sui capi di A e rilievi di BCE. Mare in aumento fino a molto mosso.

Previsioni meteo 13 marzo

Giungerà una perturbazione accompagnata da un flusso sudoccidentale che potrebbe determinare deboli precipitazioni su c, soprattutto nella prima parte della giornata. Venti forti sui quadranti meridionali di BC. Mare molto mosso, agitato su C.