Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Disoccupato trova portafoglio e lo restituisce: imprenditore lo assume

Disoccupato trova portafoglio e lo restituisce: imprenditore lo assume

In provincia di Vicenza un disoccupato ha trovato un portafoglio che conteneva 900 euro. Lo ha restituito al legittimo proprietario che ha deciso di assumerlo nella sua azienda.

Omar Chamkou è un 59enne di origine marocchina che abita a Cartigliano nel Vicentino. Domenica ha trovato un borsellino che conteneva 900 euro.

Così Chamkou ha deciso di trovare il legittimo proprietario per riconsegnarglielo. Si è recato in Comune e ha chiesto di poter parlare con il sindaco Guido Greco

A questo punto Greco ha avvisato la polizia per cercare il proprietario e restituire il portafogli. Il caso ha voluto che il proprietario dell’oggetto fosse Bernardo Finco, proprietario della Conceria Finco.

Finco, dopo essere tornato in possesso del portafogli e aver scoperto che Chamkou è disoccupato con tre figli minorenni a carico, ha deciso di dargli un lavoro.

“È una persona di onestà indiscutibile ed era da tempo disoccupato, non per sua colpa. Ci sembra solo giusto dargli un lavoro. Abbiamo ritenuto di fare un colloquio con il signore che l’ha ritrovato, ci sembrava il minimo non aveva fatto domanda da noi ma aveva bisogno di lavoro e, in questo momento, il nostro settore offre opportunità. L’industria della famiglia Finco fra la sede di Bassano e un secondo stabilimento a Montebello conta circa 120 dipendenti. Una persona di tale onestà va conosciuta abbiamo verificato, è stato sfortunato e ha perso il lavoro per colpe non sue. Lavorerà in reparto da noi, inizia lunedì.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *