ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Disability Pride: Argentin attacca Raggi

Ileana Argentin attacca Virginia Raggi per la sua assenza al Disability Pride di domenica scorsa.

Virginia Raggi manca al Disability Pride e Ileana Argentin non se lo lascia sfuggire. Neanche lei è potuta andare, ma il motivo era abbastanza serio.

“No, non sono andata al Disability Pride, per due motivi: non sono in condizione di partecipare, perché dopo 7 giorni di sciopero della fame peso 49 chili, e perché il mio orgoglio di essere disabile lo dimostro nella battaglia, non in una festa”.

Ileana Argentin attualmente sta portando avanti lo sciopero della fame per sensibilizzare sulla questione delle buche. esse infatti rendono Roma invivibile per i disabili.

Parlando dell’assenza della Raggi, Argentin non ha fatto sconti. “Mi indigna la sua assenza, ma non mi aspettavo che lei ci fosse. In una settimana non ha saputo nemmeno dare il segnale che chiedevo: bastava tappare una buca in periferia. Ho letto il suo messaggio su Facebook per il Pride: belle parole, ma quando e dove inizia a intervenire davvero? In due anni, quando il sindaco era Veltroni, abbiamo realizzato tutti i percorsi tattili per non vedenti in Centro e reso agibili i marciapiedi dei municipi di Tor Bella Monaca, Cassia e Trionfale. Raggi governa da due anni, ma non ha fatto nulla per le disabilità. Cominci a tappare le buche sulle strisce pedonali e a curare i marciapiedi: io preferisco andare in strada, è più sicuro. E poi mi lasci dire ancora una cosa”.

Facebook