ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 17 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Dichiarazione del sindaco Lagalla a margine del convegno su “Giustizia tributaria e la fiscalità locale”

Notizie (data pubblicazione 01 Luglio 2022)

Foto


Il sindaco Roberto Lagalla, a margine del convegno su “Giustizia tributaria e la fiscalità locale”, in corso di svolgimento presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Palermo, stamani ha dichiarato: 

«Questa iniziativa è l’occasione per fare il punto su temi importanti come tributi, riscossione e qualità delle spesa pubblica, sulla distribuzione e restituzione delle tasse ai cittadini in termini di servizi. 

In questi primi giorni di sindacatura, ho avuto la percezione di una città sommersa dai crediti non riscossi e non dai debiti. Continuerò, dunque, a tenere costantemente aperto il dialogo con il governo nazionale, per il bilancio del Comune di Palermo e la rimodulazione del Piano di riequilibrio, già discussi a Roma pochi giorni fa.

Servirà l’aiuto di tutti per riaccendere la spesa nella nostra città. L’unica strada è quella di un nuovo patto tra Comune e Stato, consapevole che per stringere un accordo con le istituzioni, questa amministrazione dovrà, prima di ogni cosa, presentare un Piano di riequilibrio che sia credibile».