ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Di Maio: “Saremo l’ago della bilancia per i prossimi 10 anni”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle, al termine della convention di Napoli, ha promesso ai suoi elettori altri 10 anni di governo.

“Ripartiamo per altri 10 anni di Movimento, che saranno 10 anni al governo perché vi assicuro che è difficile tornare indietro noi saremo sempre l’ago della bilancia di ogni governo dei prossimi anni”, dice Luigi Di Maio ai presenti della convention di Napoli.

“La nostra grande forza quella di essere post ideologici: abbiamo degli obiettivi da realizzare e se ci stanno a realizzarli noi ci siamo”.

Nel suo discorso, sembra controbattere a ciò che aveva detto qualche giorno fa Zingaretti, proponendo di creare un rapporto duraturo tra Pd e Movimento 5 Stelle: “Se volete perdere tempo a litigare tra concetti di destra e di sinistra a noi non interessa. Per noi si devono fare le cose non esistono più le cose di destra o di sinistra”.

Quando si tratta poi della questione ristrutturazione del Movimento: “Io non riorganizzo il Movimento per i malumori; se lo riorganizzo è perché gli italiani hanno sempre più bisogno di risposte e noi siamo la prima forza parlamentare e abbiamo il dovere di aiutare i cittadini.

Dobbiamo fare una grande riforma del titolo quinto della Costituzione. In Italia ci sono troppe Province, Comunità montane che arrivano al mare, comuni in alcuni casi troppo piccoli e 20 regioni. Apriamo una riflessione anche su questo. Cominciamo a organizzare lo Stato al servizio dei cittadini.”

Facebook