Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Di Maio: “Salvini sta vaneggiando”

Di Maio: “Salvini sta vaneggiando”

Matteo Salvini accusa i 5 Stelle di pensare a un governo con Matteo Renzi, Luigi Di Maio gli risponde piccato.

Dopo la mozione di sfiducia da parte della Lega, adesso è guerra aperta tra i due partiti del governo gialloverde. Salvini infatti ha accusato i pentastellati do voler fare un governo con Matteo Renzi.

“Mi auguro che nessuno stia pensando di prendere in giro gli italiani, di tirarla in lungo e di inventarsi un governo che sarebbe inaccettabile per la democrazia.” Egli inoltre promette “un governo che durerà cinque anni a colpi di sì. Non di elemosina o assistenza. Il governo dei “signor ‘no'”, conclude “fa parte del passato. Ora guardiamo al futuro”.

Non si fa attendere la risposta piccata del capo politico del Movimento 5 Stelle: “Caro Salvini stai vaneggiando, inventatene un’altra per giustificare quello che hai fatto, giullare. Questa di Di Maio-Renzi è una fake news di Salvini per nascondere il tradimento del contratto di governo e del paese”. Davide Casaleggio rinforza la linea di Di Maio: “Salvini sta giocando d’azzardo con la vita degli italiani per un (presunto) tornaconto personale, ma soprattutto perché non vuole tagliare le poltrone dei parlamentari”.

L’ufficio stampa di Matteo Renzi smentisce: non ha mai ricevuto alcuna proposta da Di Maio.