Streaming
Sei in: Home > Edizione Nazionale > Di Maio e Di Battista incontrano i Gilet Gialli

Di Maio e Di Battista incontrano i Gilet Gialli

Alla fine, dopo le molte polemiche del presidente francese Macron, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista hanno davvero incontrato i Gilet Gialli.

Si è davvero tenuto un incontro nella periferia parigina tra i Gilet Gialli e il Movimento 5 Stelle, rappresentato da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista

A rappresentare il gruppo politico francese è stato Christof Chalencon. Durante l’incontro alla periferia di Parigi erano presenti anche gli eurodeputati del MoVimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo, Tiziana Beghin e Ignazio Corrao e alcuni leader della lista Ric (référendum d’initiative citoyenne).

L’ufficio stampa del vicepremier Di Maio ha sottolineato come durante l’incontro ci fosse un “clima di grande entusiasmo” e che prossimamente si terrà “nuovo incontro nelle prossime settimane a Roma”.

Adesso si aspetta la reazione del presidente francese Emmanuel Macron a questo incontro. Già in passato non aveva apprezzato la simpatia di Luigi Di Maio per i Gilet Gialli. Ora che però un incontro si è concretizzato, la situazione potrebbe evolversi ancora.

L’ufficio stampa di Luigi Di Maio ha ribadito come tra il Movimento 5 Stelle e i Gilet Gialli ci sia comunanza di idee: “Molte le posizioni e i valori comuni che mettono al centro delle battaglie i cittadini, i diritti sociali, la democrazia diretta e l’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *