ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Detenzione e traffico di stupefacenti, 40 indagati

Ordinanze di custodia cautelare per 40 persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto cocaina. Sequestrati numerosi beni.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha coordinato delle indagini sulle attività illecite di due gruppi di spaccio a Napoli. Gli inquirenti hanno scoperto un sistema di commercio di droga di due distinti gruppi, collegati nel traffico di stupefacenti. Nell’ambito delle indagini, gli inquirenti hanno individuato una prima piazza di spaccio nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Il cuore della rete di spaccio era un complesso di case popolari, che i residenti chiamano “Bronx”.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno già arrestato due delle 20 persone colpite dalle ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli. Le accuse sono di associazione finalizzata alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti. Parallelamente, sono stati sequestrati numerosi beni ai fini di confisca.

Inoltre, le autorità hanno portato a termine un’altra operazione, ai danni di un secondo gruppo, collegato al primo, dedito ad attività illecite legate alla droga. Sono stati effettuati altri 20 arresti dai Carabinieri del comando provinciale di Napoli, tra la zona di Napoli Est, Castel Volturno e Bolzano.

Facebook