ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Design Parade a Milano: 3000 persone formano il corteo più stravagante

Il dito di Cattelan montato sul tetto di una Mini e i carrelli della spesa, un gatto gigante e un mega orsacchiotto di peluche e la festa in Piazza Affari.

Il Design Pride arriva a Milano sfilando per le sue vie, attirando un surreale corteo di 3000 persone che hanno invaso le strade della città proponendo pezzi dall’estetica innovativa e particolare ma anche divertente. Alcuni esempi delle opere protagoniste più strane e simpatiche sono  il dito di Cattelan montato sul tetto di una Mini e i carrelli della spesa, un gatto gigante e un mega orsacchiotto di peluche, i cartelli surreali che chiedono di abolire le feste vip e invitano a occupare sedie e tavoli.

Tanti designer e volti noti hanno preso parte alla street parade.

Insieme agli studenti dello IED, c’erano molte personalità di spicco del design che hanno preso parte alla street parade organizzata da Seletti e Paridevitale, che per il terzo anno di fila ha attraversato la città, partendo da Piazza Castello con arrivo in Piazza Affari.

Sul truck musicale che ha guidato il corteo il rapper Ghemon e la cantante italo-brasiliana Gaia Gozzi, ad accompagnare la parade la Street Marching Brass Band P-Funking Band, mentre in Piazza Affari la festa è continuata fino a tardi con dj set di Shorty e Stefano Fontana anche conosciuto con lo pseudonimo di Stylophonic.

Facebook