ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Decibel: in gara al 68° Festival di Sanremo, con il brano “Lettera dal duca”, estratto dal disco di inediti “L’Anticristo”

A 38 anni di distanza dal loro primo Festival di Sanremo, i Decibel sono in gara nella sezione Campioni con “Lettera dal duca”, brano che sarà contenuto nel loro nuovo album d’inediti “L’Anticristo” (Sony Music Italy), già disponibile in pre-order e in uscita il 16 febbraio.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per i Decibel è il Maestro Roberto Rossi.

Nella serata dei duetti di venerdì 9 febbraio, i Decibel ospiteranno sul palco del Teatro Ariston Midge Ure, celebre frontman degli Ultravox, in uscita con l’ultima fatica “Orchestrated” (BMG), un nuovo album che presenta versioni orchestrali rivisitate dei successi degli Ultravox e dei classici di Midge Ure tra cui “Vienna”, “Dancing with Tears in My Eyes” e “If I Was”.

Intanto è online il video di “Lettera dal duca”. A tal proposito la band afferma: “L’avventura di “Lettera dal Duca” non poteva che partire da Berlino, dove i Decibel sono approdati per girare il video della canzone, con la regia di Giacomo Triglia. I mitici Hansa Studios, a due passi dal punto nel quale passava il muro, dove David Bowie scrisse e registrò Heroes e le canzoni della “trilogia berlinese” sono stati il punto di partenza per un “corto” nel quale la band si muove nella parte est della città, tra vecchi fantasmi e nuove suggestioni.”

Nella copertina de “L’Anticristo” Silvio Capeccia, Fulvio Muzio ed Enrico Ruggeri appaiono come tre manager in un futuro apocalittico: hanno gli occhi da rettile e l’aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell’umanità.

Dopo la fortunata esperienza del 2017, con l’album Noblesse Oblige e il lungo tour i Decibel continuano a fare sul serio. Chi ha già ascoltato le nuove canzoni giura che “L’Anticristo” è un lavoro destinato a segnare il cammino del rock italiano, ammesso che Enrico e soci siano in qualche modo etichettabili in un genere preciso.

Facebook