Sei in: Home > Edizioni Locali > De Magistris: Ferragosto di solidarietà

De Magistris: Ferragosto di solidarietà

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha trascorso una 15 di agosto all’insegna della solidarietà tra i vigili urbani.

Il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris ha trascorso un Ferragosto all’insegna della solidarietà. Il sindaco è stato con i vigili urbani e le persone affette da disagi sociali e fisici.

Il tour cittadino di Ferragosto è iniziato con la visita alla centrale operative della Polizia municipale. Lì il sindaco è stato accolto dall’assessore Alessandra Clemente e il comandante del Corpo, Ciro Esposito.

Dalla centrale operativa, de Magistris si è messo in contatto con tutte le unità operative. Successivamente, il primo cittadino ha fatto visita agli anziani della rete dell’Agenzia di cittadinanza della V Municipalità, nella parrocchia di San Gennaro al Vomero: “Ferragosto è una festa da trascorrere in famiglia – ha detto – e gli anziani sono il nostro legame con il passato, le radici della nostra storia”. Per il sindaco pranzo con i bambini del Centro polifunzionale S.Francesco a Marechiaro che d’estate ospita ragazzi provenienti da tutta la città. In mattinata visita anche a un centro di riabilitazione di Ercolano. In serata, il sindaco parteciperà alla 19esima edizione della Notte della Tammorra alla Rotonda Diaz.