ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

De Luca: “Universiadi chance di pace”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha definito le Universiadi una possibilità di pace.

Il 3 luglio arriverà la fiaccola delle Universiadi a Napoli. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la presentazione delle Universiadi ha spiegato perché Napoli ha deciso di aderire a questo evento.

“Abbiamo deciso di impegnarci nella sfida delle Universiadi perché si tratta di un grande evento sportivo e un’occasione anche per esaltare i grandi valori della pace, della solidarietà, del dialogo tra giovani di diversi Paesi. Ma le Universiadi sono però anche un’occasione per offrire una grande proiezione internazionale a Napoli e alla Campania: this is a land blessed by god (questa è una terra benedetta da Dio, ndr)”.

Questo non è l’unico evento sportivo di cui si è parlato. Non si poteva infatti non sottolineare la vittoria di Milano-Cortina per i prossimi giochi olimpici invernali.

“Come italiani siamo orgogliosi di questo risultato. Siamo pronti a offrire i nostri tecnici e il nostro contributo per raggiungere i loro obiettivi. Non vogliamo che i nostri amici di Milano-Cortina si affatichino e si stressino più del necessario visto ch stanno già ragionando su impianti che dovranno essere in funzione tra ben sette anni”.

Facebook