ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dario Nardella vara la nuova giunta

Dopo essere stato riconfermato sindaco, Dario Nardella annuncia la nuova giunta.

Dopo aver vinto le elezioni con il 57% delle preferenze, Dario Nardella è di nuovo sindaco di Firenze. Adesso, ha varato la nuova giunta.

Sei assessori appartengono alla vecchia giunta, quattro invece sono nuovi. Cristina Giachi è stata confermata vicesindaco e si occuperà di Protezione civile, anagrafe, avvocatura e toponomastica.

Cecilia del Re, battendo il record delle preferenze, ha ottenuto la delega a urbanistica, ambiente, agricoltura urbana, tutela del territorio, turismo, fiere e congressi, innovazione tecnologica e servizi informativi.

Stefano Giorgetti avrà di nuovo la delega alle infrastrutture, lavori pubblici, mobilità e trasporto pubblico locale. Federico Gianassi ha ottenuto la delega al bilancio.

Per quanto riguarda lo sport ci sarà un cambio deleghe. Andrea Vannucci lascia la carica per gestire l’assessorato al welfare e sanità, accoglienza e integrazione, associazionismo, volontariato, casa, lavoro, sicurezza, lotta a solitudine e tradizioni popolari. Allo sport arriverà invece Cosimo Guccione.

Sara Funaro sarà la nuova delegata all’istruzione, alla ricerca, alla formazione professionale, ai diritti e alle pari opportunità. Tommaso Sacchi si occuperà di arte e cultura.

Alessandro Martini gestirà organizzazione e personale, patrimonio non abitativo ed efficienza amministrativa. Infine, Marco Del Panta Ridolfi si occuperà delle relazioni internazionali, politiche europee, cooperazione allo sviluppo e attrazione agli investimenti.

Facebook