ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cagliari. Danni e rifiuti dopo il botellòn

I ragazzi di “Eureka, rete degli studenti” hanno ripulito la terrazza

CAGLIARI – In molti hanno partecipato al botellòn, un’iniziativa che riunisce da anni centinaia di studenti della città, nel bastione di Saint Remy a Cagliari. Numerosi erano gli studenti presenti che hanno trascorso una nottata di divertimento bevendo birra e vino. Inevitabile, la mattina, lo spettacolo inguardabile che offre il bastione. Centinaia di bottiglie sparse sulla terrazza, e segni indelebili di numerosi episodi di vandalismo.

Sono state danneggiate alcune reti metalliche e alcuni portoni di legno. Una transenna è stata lanciata da una scalinata. E’ stata distrutta anche una “seduta” sulla terrazza. Ieri mattina i ragazzi di “Eureka, rete degli studenti”, si sono organizzati presentandosi attrezzati con scopa e paletta per ripulire. I ragazzi hanno raccolto lattine, bottiglie e contenitori di plastica.

I giovani hanno dichiarato in merito all’argomento:

“Il botellón è un’iniziativa che appoggiamo, è un evento che caratterizza la vita degli studenti cagliaritani ed è un momento di aggregazione che da anni raccoglie centinaia di studenti della nostra città. I resti del divertimento e dello svago innegabilmente imbruttiscono il luogo e il paesaggio. Chiediamo ai nostri coetanei di buttare le bottiglie nei contenitori. E comunque ci siamo ritrovati per dare una ripulita”.

Facebook