Streaming
Sei in: Home > Articoli > Politica > Daldoss si dimette da assessore, si candiderà alle provinciali

Daldoss si dimette da assessore, si candiderà alle provinciali

Carlo Daldoss ha annunciato le sue dimissioni da assessore della Giunta provinciale trentina. Ha anche comunicato la sua candidatura alle prossime provinciali.

Un doppio annuncio nella giornata di ieri per Carlo Daldoss, ex assessore tecnico dell Giunta provinciale trentina. Daldoss, infatti, ha comunicato le sue dimissioni da assessore. Prima, però, Daldoss ha annunciato che alle elezioni provinciali che si terranno ad ottobre si candiderà alla presidenza della nuova formazione “Polo civico territoriale”. A seguito delle sue dimissioni, Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, ha firmato il decreto volto alla riassegnazione delle competenze.

La Provincia ha trasmesso un comunicato in cui informa che è lo stesso Ugo Rossi ha farsi carico della competenza nelle materie degli enti locali e dell’edilizia pubblica. Il settore dell’urbanistica, invece, è stato assegnato all’assessore Mauro Gilmozzi, insieme al catasto e al libro fondiario. Rossi rivolge anche un ringraziamento al dimissionario Carlo Daldoss, anche a nome della giunta. “Un ringraziamento a Carlo Daldoss per il servizio prestato a favore della comunità, in piena coerenza e condivisione delle linee programmatiche del governo di centrosinistra autonomista in carica”, ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento.