ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 10 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

​Dal 4 luglio torna il controllo funghi in piazza Vittoria

Riparte lunedì 4 luglio il consueto servizio micologico nella casetta di piazza Vittoria, frutto di un nuovo accordo di collaborazione, per il triennio 2022 – 2024, tra il Comune di Trento, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ed il Gruppo micologico “G. Bresadola”.

Imamgine decorativa

L’attività di consulenza si svolge nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, con orario 8-10 e fino alla fine di ottobre.

Il servizio viene effettuato con l’impiego di due esperti micologi a rotazione: lunedì a cura dell’Azienda sanitaria, giovedì a cura della Polizia locale, mercoledì e sabato a cura del Gruppo micologico.

Il servizio offerto è mirato a fornire consulenze gratuite ai cittadini per la verifica della commestibilità di funghi raccolti per consumo personale e al supporto alla certificazione dei funghi destinati alla vendita. Contribuisce inoltre a rendere consapevoli le persone rispetto ai rischi sanitari-alimentari connessi alla commestibilità dei funghi.

Quest’anno ai fruitori del servizio verrà rilasciata una ricevuta dell’avvenuto controllo effettuato, certificando la commestibilità o meno dei funghi esaminati.

Per ulteriori dettagli vedi la scheda informativa Servizio-micologico

Posizione GPS