ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 8 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Da TikTok novità per combattere sfide pericolose e bufale

 

TikTok ha annunciato nuovi aggiornamenti a supporto degli utenti più giovani, genitori ed educatori sul tema delle sfide online e delle bufale, un problema che riguarda molte piattaforme tecnologiche.

Secondo il report dell’agenzia indipendente di servizi di protezione Praesidio Safeguarding, pubblicato lo scorso novembre, adolescenti e adulti sono alla ricerca di informazioni più accurate sul tema delle sfide pericolose e delle bufale.

Il social ha creato una nuova guida permanente all’interno dell’app che, assieme alle informazioni contenute nel Centro Sicurezza, incoraggia gli iscritti a conoscere i vari passi da seguire per affrontare fake news e sfide online. Collaborando con varie esperti, TikTok ha aggiornato il linguaggio utilizzato nei messaggi di avviso visualizzati sui video rischiosi, semplificando ulteriormente la segnalazione di contenuti fuorvianti e potenzialmente pericolosi. “Con l’obiettivo di aiutare in maniera sempre più efficace la nostra community a comprendere le sfide online e a divertirsi in sicurezza, all’inizio di febbraio abbiamo lanciato nuovi video realizzati dai creator @kiro_ebra, @fabianamanager e @marcoilgiallino” spiega il team. “I contenuti sono stati messi in evidenza nell’hub della sezione ‘Scopri’ dedicato a #SicuriSuTikTok. Per educare ulteriormente gli iscritti, stiamo portando l’importante messaggio di questi video direttamente ai membri della community. Nelle prossime settimane, questi cominceranno a essere visualizzati nel feed ‘Per Te’ degli utenti con meno di 18 anni”. A inizio febbraio, TikTok ha annunciato una modifica alla struttura delle Linee Guida della Community che dà maggiore evidenza alle azioni e challenge pericolose in una categoria dedicata.