ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 29 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Da sabato 21 maggio al via l’apertura estiva del “Parco Puchoz” con il progetto “Sport nei Parchi”

A partire da sabato 21 maggio l’area dell’ex stadio “Puchoz” sarà aperto in via sperimentale alla popolazione nell’ambito del progetto “Sport nei Parchi”, promosso da Sport e Salute Spa. Per l’occasione sono stati eseguiti, nelle scorse settimane, significativi lavori di pulizia dell’area e di nuove piantumazioni.Fino alla fine del mese di giugno la fruibilità di quello che, negli intendimenti dell’Amministrazione comunale, è destinato a diventare un polmone verde nel cuore della città per il benessere e la pratica dello sport da parte della popolazione, sarà garantita ogni sabato dalle ore 16 alle ore 19. In questo orario si potrà accedere liberamente al parco attraverso tre accessi, i due principali su piazza Mazzini e quello carraio su via Garibaldi, anche solo per una passeggiata o un momento di relax, seppure, come prevede il progetto “Sport nei Parchi”, sarà possibile partecipare gratuitamente alle animazioni e ai corsi proposti dalle tre Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) del territorio che hanno risposto al bando del Comune di Aosta: ASD Basket School, SD M.A. Training 360 e SD CCS Cogne Aosta Volley.
In particolare sono previsti percorsi e gare continuative di basket rivolte ai ragazzi, pallavolo, riservata agli adulti, e, per tutti, ginnastica dolce, stretching tone (yoga, pilates e posturale) e tonificazione. Inoltre, ogni fine di settimana saranno invitate diverse associazioni che promuoveranno le proprie attività. Per il primo sabato di apertura sarà anche possibile cimentarsi gratuitamente con scherma, danza e tiro a segno con laser.

Il progetto “Sport nei Parchi” prevede l’individuazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”, aree non attrezzate (c.d. isole di sport) messe a disposizione dai comuni e gestite da ASD/SSD operanti sul territorio.
In tali spazi, come nel caso dell’area dell’ex stadio Puchoz, le ASD/SSD svolgeranno durante la settimana la propria attività proponendo corsi ai propri associati, mentre nel week end offriranno un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65).

Attività 21 maggio

19 maggio 2022 – 18:06

FM