Sei in: Home > Edizioni Locali > Aosta > Crollo Ponte Morandi: Nicoletta Spelgatti esprime profondo cordoglio

Crollo Ponte Morandi: Nicoletta Spelgatti esprime profondo cordoglio

image_pdfimage_print

Crollo Ponte Morandi: Nicoletta Spelgatti, Presidente della Regione Val d’Aosta, esprime profondo cordoglio

Il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti, a nome di tutto l’Esecutivo, ha espresso “profondo cordoglio” ai familiari delle vittime morte nel crollo del ponte Morandi a Genova.

Nello specifico, ha inviato un telegramma al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti all’interno del quale ha desiderato manifestare la vicinanza all’intera comunità ligure. Inoltre, la Valle d’Aosta ha inviato a Genova uomini e mezzi di soccorso.

Ancora, cordoglio è stato espresso anche dal Presidente del Consiglio regionale, Antonio Fosson, a nome dell’Assemblea valdostana; quest’ultimo, in particolare, ha parlato di un “tragico crollo che ha duramente colpito non solo la città di Genova, ma l’intera Nazione”.

Invece queste sono state le parole del Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz: “Sono vicino al collega Marco Bucci, sindaco di Genova, al quale manifesto solidarietà per il drammatico fatto avvenuto, l’ultimo di una, purtroppo, lunga teoria di tragedie che negli ultimi decenni ha colpito il capoluogo ligure”.

Infine, cordoglio è stato espresso anche dal gruppo del M5S in Consiglio Valle.