ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 21 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Covid:in Trentino test salivari a bambini dei servizi estivi

 

Al via in Trentino il progetto pilota di test salivari molecolari per monitorare la diffusione del Covid-19 fra i bambini e i ragazzi che partecipano ai servizi estivi e i relativi educatori e volontari. L’iniziativa è promossa dall’Azienda sanitaria provinciale da Apss e dal Cibio con il sostegno della Provincia autonoma di Trento.

L’adesione è su base volontaria e la somministrazione – che consiste in un auto-prelievo di un campione di saliva usando il kit fornito dal Cibio – spetterà alle famiglie. In questa prima fase potranno essere raggiunti i 500 test a settimana, raccolti fra i minori da 6 a 17 anni e gli operatori non vaccinati.
“Il progetto dei test salivari è un’eccellenza per il Trentino, un sistema innovativo, che ci aiuterà anche nel prossimo periodo invernale per tenere sotto controllo la pandemia, utilizzabile su larga scala perché vi è stato un riscontro positivo da parte della comunità scientifica fuori Provincia ed è autorizzato dal ministero”, afferma l’assessora Stefania Segnana.
La finalità della fase pilota è testare il sistema e la sua tenuta a livello organizzativo su alcune realtà territoriali. Il progetto potrà essere esteso ad altri contesti più complessi – come le scuole – allorquando la situazione epidemiologica lo richiedesse, sottolinea la Provincia.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...