Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Cosa può fare la principessa Eugenia a differenza delle belle Kate e Meghan?

Cosa può fare la principessa Eugenia a differenza delle belle Kate e Meghan?

          

Eugenia, è principessa dalla nascita, ma c’è una bella differenza tra ciò che le è permesso fare e tra ciò che invece non è permesso alle cugine acquisite Kate e Meghan.

Eugenia è nona il linea di successione al trono, e seppur il suo titolo nobiliare è di alto livello, lei non è una “working royal”, ovvero non deve compiere lavori per conto della Regina; come invece devono fare il principe Harry e il principe William, e di conseguenza le loro rispettive mogli Meghan e Kate.

La figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, può condurre una vita libera e spensierata a partire dal lavoro; Eugenia infatti possiede il diritto di poter scegliere quale sia l’attività a lei più consona e di intraprenderla senza alcun divieto. Ad oggi infatti dirige la galleria d’arte Hauser & Wirth di Londra. Al contrario, la Middleton e la Markle, votando le loro esistenze alla famiglia reale, non possono avere altri incarichi al di fuori di essa.

Curiosa invece la libertà della scelta dello smalto, ovvero; la Regina preferisce colori neutri sulle unghie, per cui le consorti di Harry e William, si devono adeguare al diktat della sovrana, mentre Eugenia può sfoggiare qualsiasi tipo di colore voglia. Come possiamo notare anche in alcune foto che la rappresentano.

La principessa può scattarsi delle foto e pubblicarle dove vuole!! A Kate e Meghan è vietato farsi dei “selfie”.

E anche se non esiste alcuna regola per quanto riguarda i social, mentre Meghan ha scelto di chiudere il suo profilo Instagram, Eugenia lo ha aperto e lo aggiorna ogni giorno!

Un’altra delle numerose regole imposte dalla Regina, è l’utilizzo dei collant, questo spiega perché sia così raro vedere Kate e Meghan senza di essi; la bella Eugenia invece è libera di scegliere se indossarle o meno.

E se invece parlassimo di abiti?

La lunghezza dell’abito è assai importante e soprattutto per Kate e Meghan, dalle quali ci si aspetta un outfit almeno lungo fino alle ginocchia, diverso è per la principessa, che a volte si è presentata in occasioni pubbliche con abiti a dir poco cortissimi!!

Differente è anche il protocollo per le manifestazioni d’affetto in pubblico e se raramente possiamo vedere segni o gesti di affetto tra William e Kate, o tra l’altra famiglia reale, Eugenia è completamente libera di poter girare mano nella mano con il suo neo marito.

Per concludere…

Eugenia a differenza delle sue cugine, può togliersi il cappotto in pubblico; il divieto per le donne della famiglia reale sembra avere come causa la poca femminilità del gesto, ma la principessa è spesso vista senza il cappotto.