Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Corsi di yoga nei musei del polo napoletano

Corsi di yoga nei musei del polo napoletano

Riparte il progetto dello yoga nei musei che coinvolge 9 poli museali.

Per il secondo anno consecutivo parte il progetto “Lo Yoga per i musei, i musei per lo Yoga”. Si tratta di una serie di corsi che si terranno all’interno di 9 musei del polo museale napoletano.

Le lezioni si terranno in dei luoghi particolari, ad esempio vicino a particolari capolavori in marmo o quadri di una certa importanza artistica.

Tra i musei aderenti all’iniziativa ci sono il Duca di Martina, ogni mercoledì, Villa Pignatelli, il giovedì, Certosa di San Martino, ogni ultimo venerdì del mese, Parco di Piedigrotta davanti alla tomba di Virgilio.

I costi di partecipazione sono molto contenuti, una lezione singola costa 7,50 euro. Per i più appassionati, vi è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a OpenMann per il costo di 15 euro e la durata di un anno.

Sansone, il maestro yoga che porterà avanti l’iniziativa, ha dichiarato che: “La nostra idea è promuovere sempre più la conoscenza del nostro patrimonio. E l’idea della bellezza è fondamentale anche nello Yoga. Abbiamo una concentrazione di energie positive dalle opere d’arte che possono essere recepite anche attraverso questa pratica”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *