Sei in: Home > Edizione Nazionale > Coronavirus situazione attuale: Austria blocca i treni dall’Italia, fermi al Brennero

Coronavirus situazione attuale: Austria blocca i treni dall’Italia, fermi al Brennero

image_pdfimage_print

Il treno, partito da Venezia per Monaco, è stato fermato a Verona, dove sono state fatte scendere due persone con sintomi influenzali, giudicati però dal 118 non sospetti. Le autorità austriache hanno comunque deciso di non far entrare il treno, che era arrivato al valico del Brennero alle 19.10 circa. I passeggeri hanno tentato di attraversare il confine a bordo del treno successivo, che è stato comunque bloccato al Brennero. Successivamente tutti i collegamenti ferroviari su questa linea sono stati interrotti dalle autorità austriache. Non è ancora stato chiarito per quanto tempo durerà il blocco. I prossimi passi, secondo le ferrovie austriache Obb, verranno decisi in consultazione con le Ferrovie dello Stato italiane. Si tratta del primo caso di intervento alla frontiera dopo l’esplosione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. “Prendiamo molto seriamente gli sviluppi della situazione in Italia”, ha affermato il ministro della Salute austriaco Rudolf Anschober al Kronen Zeitung.

Risultati immagini per coronavirus brennero

Oggi o domani potrebbero essere necessari controlli alle frontiere“, aveva chiesto dalla Francia la leader di estrema destra Marine Le Pen.”Il governo deve essere in grado di prevederlo e preferisco che faccia di più o troppo che non abbastanza” le parole di Le Pen nel corso del programma Grand Jury di Rtl-Lci-Le Figaro. “Al momento non ha fatto abbastanza visto che consente i voli dalla Cina“. Quanto ai controlli alle frontiere, “saranno necessari se l’epidemia finisce fuori controllo in Italia “. La leader della destra francese ha anche accusato il governo di fare troppo poco per contenere il coronavirus, permettendo fra l’altro anche l’arrivo di aerei dalla Cina.

SITUAZIONE AGGIORNATA CONTAGIO IN ITALIA🔴