ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Coronavirus, muore medico a Parma: lavorava in una casa cura

Si aggiunge una ulteriore vittima alla lista dei medici caduti a causa del Covid-19.

È Manfredo Squeri, medico ospedaliero in pensione. Pubblicità

Squeri, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), lavorava come medico responsabile del reparto di Medicina alla Casa di cura Piccole Figlie di Parma, convenzionata con il servizio sanitario nazionale.

Sarebbe, per la Fnomceo, il 19/mo medico in attività deceduto per Covid-19.

A Parma nei giorni scorsi di sono registrati altri due decessi di medici: Giuseppe Finzi e Luigi Ablondi.

Manfredo Squeri, responsabile del reparto di geriatria delle Piccole figlie, aveva lavorato per tanti anni all’ospedale Maggiore di Parma come internista ed era membro del consiglio direttivo del Centro di Bioetica Luigi Migone.

“Dottore instancabile e appassionato – ricordano i familiari – ha dedicato l’intera vita alla cura dei suoi pazienti, con passione e dedizione, fino all’ultimo. Altruista e generoso non si è mai sottratto a essere in prima linea per gli altri, con coraggio e speranza anche durante questa terribile pandemia”.

Squesri era anche un grande fifoso del Parma e non faceva mancare il suo sostegno alla squadra nelle partite al Tardini.

“Marito, padre e nonno affettuoso ha insegnato alla sua famiglia l’amore per la vita e l’etica del lavoro. Il virus che sta paralizzando la nostra nazione l’ha sottratto ai suoi affetti, ai suoi colleghi ed ai suoi malati. Mancherà a tutti quelli che lo conoscevano e che gli riconoscevano la tenacia, la perseveranza e la forza di vivere”.

Facebook