ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giulianova. Controlli straordinari su tutta la costa

Scattati arresti e denunce

I carabinieri di Giulianova, diretti dal maggiore Vincenzo Marzo, hanno effettuato una serie di controlli mirati sul territorio. Nove pattuglie e venti carabinieri sono stati impiegati complessivamente in una serie di posti di blocco che hanno portato a due arresti e due denunce. I posti di controllo alla circolazione stradale, hanno interessato aree urbane e aree di periferia, soprattutto quelle di maggior degrado, di Giulianova e Roseto degli Abruzzi.

Nel corso della notte sono stati controllati due esercizi pubblici, identificate 28 persone e controllati 21 autoveicoli. Quattro sono state le infrazioni al codice della strada contestate. Dieci i punti decurtati dalle patenti. Due gli arresti effettuati. In stato di fermo un 48enne di Giulianova sul quale pendeva una pena residua di 4 mesi di reclusione per evasione. L’uomo sconterà la pena agli arresti domiciliari. E’ stato arrestato anche un uomo di 56 anni che è stato trasferito nel carcere di Teramo, in quanto gravato da una sentenza di condanna a tre anni e mezzo emessa dal Tribunale di Pesaro per il reato di furto aggravato.

A Giulianova è stato indentificato un 32enne di Pineto. Il giovane, nonostante fosse obbligato a soggiornare nel luogo di residenza, si è allontanato. L’uomo è stato fermato dai militari. In un posto di blocco del Nucleo Radiomobile, è invece stato fermato un uomo di 40 anni. I militari si sono accorti che l’uomo alla guida dell’auto fermata non era lucido, probabilmente a causa dell’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo ha rifiutato l’invito dei carabinieri a sottoporsi ai controlli tossicologici. E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. L’accusa è di guida in stato di alterazione psicofisica, correlata all’uso di stupefacenti. Il tutto aggravato dal rifiuto di sottoporsi all’accertamento clinico previsto dal codice della strada.

Facebook