Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > ContemporaryArt Torino Piemonte torna con lo Speciale Autunno

ContemporaryArt Torino Piemonte torna con lo Speciale Autunno

image_pdfimage_print

Da undici anni ContemporaryArt Torino Piemonte crea una rete di piemontese di Arti Contemporanee, e ogni novembre sorprende con un programma da non perdere.

In Piemonte sarà un novembre all’insegna di arte, mostre, luci, musica, teatro, danza, cinema, notti bianche, workshop e altro ancora. Il mese di novembre è infatti la punta di diamante di ContemporaryArt Torino Piemonte, che da 11 anni collabora con tutti gli enti e le istituzioni operanti nel settore dell’Arte Contemporanea, per creare una rete di comunicazione e scambi. Come ogni anno, sarà novembre il mese dedicato alle arti contemporanee, con il programma dello Speciale Autunno di ContemporaryArt ’18.

Tra gli appuntamenti, attesi per tutto l’anno da turisti, curiosi e appassionati, anche quest’anno sono confermate Artissima, la principale fiera d’arte contemporanea italiana, che da 25 anni si distingue per l’approccio innovativo e sperimentale; Paratissima, la vetrina internazionale dei talenti emergenti, che sarà nuovamente ospitata nell’ex Caserma La Marmora in via Asti 22; The Others, nell’ex Ospedale Maria Adelaide; Club To Club, il festival di musica elettronica; il Torino Film Festival, importante rassegna cinematografica, e per finire l’attesissimo appuntamento con la Notte Delle Arti Contemporanee, in programma per sabato 3 novembre, con l’apertura straordinaria di musei, spazi per l’arte e gallerie.

Confermato anche lo spettacolo mozzafiato di Luci d’Artista, giunte ormai alla ventunesima edizione, che illumineranno le piazze e le vie del centro città e delle circoscrizioni dal 31 ottobre al 13 gennaio 2019. Le 23 Luci d’Artista trasformeranno anche quest’anno la città in un museo a cielo aperto: per oltre due mesi chiunque passeggi per le vie piemontesi potrà ammirare le installazioni progettate per il territorio grazie al contributo di artisti di fama internazionale. Gli eventi sono molti altri, e sono tutti consultabili sul sito ufficiale di ContemporaryArt Torino Piemonte.

“ContemporaryArt è tutto questo e molto altro ancora”.

“La sinergia tra realtà pubbliche e private, collezioni e fondazioni, musei e gallerie la cui attività, nel campo delle arti visive e delle performing arts, genera una molteplicità di eventi riconosciuti a livello internazionale ha fatto sì che Torino e il Piemonte rappresentino un punto di riferimento nodale per il contemporaneo in Italia e all’estero”, spiegano gli organizzatori. “ContemporaryArt è tutto questo e molto altro ancora”.