Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Milano > Conte a Milano, pranzo con bimbi e visita al sindaco Sala

Conte a Milano, pranzo con bimbi e visita al sindaco Sala

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato in visita a Milano, dove ha incontrato il sindaco Giuseppe Sala e ha pranzato con bambini delle elementari.

L’incontro con Giuseppe Sala, la partecipazione all’avvio di seduta di Piazza Affari, il pranzo con i bambini di una scuola elementare. Queste le tappe principali della visita del presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Milano. In mattinata il premier ha incontrato, per la prima volta da quanto è stato nominato primo ministro, il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, per poi far visita al presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli. In seguito, Conte si è recato in Piazza Affari, dove ha preso parte alla cerimonia di avvio di seduta, suonando la campanella che sancisce l’inizio delle contrattazioni.

Per pranzo il capo del governo è stato in una scuola elementare dell’hinterland milanese, dove si insegna anche robotica. Si tratta della scuola primaria Papa Giovanni XXIII dell’istituto Statale comprensivo di via Bologna a Bresso, comune di Milano. Dopo essere stato accolto con un applauso, il premier ha pranzato con gli alunni delle classi prime, e ha visitato il laboratorio di robotica e quello di arte.

“Milano ci rende orgogliosi di essere italiani”, ha detto il premier Conte, dopo l’incontro con Sala. “Qui si concentra il 10% del Pil nazionale ed è una città che esprime una grande forza di attrazione per gli investitori, operatori economici, cittadini e turisti. Città leader del campo della moda, design, settore farmaceutico e innovazione. Sono molto lieto di questo passaggio istituzionale a Milano. Con il sindaco ho avuto un colloquio molto proficuo e lo ringrazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *