ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 29 Novembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

Consiglio – Via libera al passaggio di beni immobili dall’I.I.S. “Patrizi Baldelli Cavallotti” alla Provincia di Perugia

(Cittadino e Provincia) – Perugia, 28 luglio ‘22 – All’unanimità dei voti il Consiglio provinciale ha approvato il trasferimento in proprietà a titolo non oneroso dei beni immobili, costituiti da terreni e fabbricati, dall’I.I.S. “Patrizi Baldelli Cavallotti” alla Provincia di Perugia. 
La proposta è stata illustrata all’assemblea dalla Consigliera del Pd, delegata al Patrimonio. Nel ricostruire il percorso fatto, la Consigliera ha precisato che il passaggio di proprietà è finalizzato anche ad attività progettuali relative al miglioramento delle infrastrutture e ad una nuova palestra, la cui realizzazione è stata finanziata con candidatura ai bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Inoltre è stato ricordato il parere favorevole già espresso da parte del Consiglio di Istituto della scuola superiore di Città di Castello. 
Nel dettaglio i beni immobiliari oggetto di trasferimento riguardano l’edificio principale sviluppato su tre livelli, ad uso aule scolastiche e uffici, inclusi i relativi spazi esterni, e il complesso di edifici che racchiude: “Edificio aule e laboratori”, “Edificio cantine e laboratori”, “Edificio officine e rimessa”, “Edificio rimessa e attrezzi”, “Edificio serra” e “Spazi esterni” di uso  comune a tutti gli edifici. Alla lista si aggiungono alcune porzioni di terreno adiacenti al confine di proprietà dell’Istituto. 

Oi22104.IC