ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ha confessato l’omicida di Assane Diallo

Assane Diallo era stato ucciso sabato sera da dieci colpi di pistola. Un calabrese di 47 anni ha confessato l’omicidio davanti al pubblico ministero.

L’assassino di Assane Diallo si è presentato spontaneamente ai Carabinieri e ha confessato il delitto. Si tratta di Fabrizio Butà, un 47enne di origini calabresi che ha confessato di fronte al pm Cristian Barilli. L’uomo ha confessato di aver ucciso Assane Diallo a colpi di pistola sabato sera a Corsico, nell’hinterland milanese. Fabrizio Butà si è costituito nella tarda serata di ieri, confessando il movente e chiarendo le dinamiche dell’omicidio.

Avrebbe raccontato che all’origine della morte della vittima Assane Diallo, 54enne originario del Senegal, ci sarebbero ripetute molestie da parte di Diallo alla fidanzata di Butà. I due uomini avevano perciò deciso di incontrarsi per chiarire. Così si sono dati appuntamento sabato sera per risolvere la questione, in un parchetto di via delle Querce a Corsico. Lì, Butà ha sparato diversi colpi di pistola contro Diallo, di cui sei hanno colpito la faccia e quattro il petto dell’immigrato. Anche la fidanzata di Butà, una donna di 36 anni, è stata arrestata per favoreggiamento personale, detenzione di arma illegale e possesso di stupefacenti. Infatti, la pistola con la quale è stato commesso il crimine è stata trovata proprio nel garage della donna. Fabrizio Butà aveva precedenti anche per un omicidio del 1998.

Facebook